LIONS CLUB di FANO: incontro sul tema "STALKING - VIOLENZA SULLE DONNE

Venerdì 22 Marzo 2013 Ore 17,30 presso la Fondazione Cassa di Risparmio - Sala di Rappresentanza.

Quasi giornalmente si leggono nella cronaca nera casi di violenza nei confronti delle donne. I numeri dimostrano che sono sempre di più gli uomini che perseguitano in maniera ossessiva le donne che dicono di amare, con minacce ed intimidazioni.

Per contrastare questo fenomeno prevenendo gli abusi ed i crimini i Lions italiani si sono dati come oggetto di studio per il 2012-2013 il tema della violenza sulle donne. Il Club di Fano, in collaborazione con il Soroptimist International ed in sintonia con le indicazioni del distretto 108/A ha voluto dedicare a questo importante tema un incontro pubblico. Nel corso del quale verranno presentati i profili giuridici del reato di Stalking e analisi sul tema utili ad affrontare il fenomeno della violenza sulle donne, sia su base nazionale che locale.

Il convegno è accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Pesaro, ai fini della formazione permanente di Avvocati e Praticanti.
L'aspirazione del Lions e del Soroptimist è quella di creare un circolo virtuoso fra istituzioni, scuole e mondo delle associazioni per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tema.

 

Relatrice della serata, la dott.ssa SILVIA CECCHI, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Pesaro e l'avv. FRANCA MARIA CAGLI.

L'assessore Maria Antonia Cucuzza porterà il saluto dell'Amministrazione Comunale di Fano.

Nello Maiorano - Presidente Lions Club Fano

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter