Fano, Carnevale 2016: stand della Centrale Fotografia e 2° "Concorso Fotografico Nazionale, Carnevale di Fano - Riti, Costumi e Immaginario"

 

 Il maestro Gianni Berengo Gardin a Fano il 19 febbraio 2016

Una serata imperdibile con il grande fotografo Gianni Berengo Gardin, aperta a tutti con ingresso libero, venerdì 19 febbraio 2016, al Teatro della Fortuna di Fano alle 21.15, dove oltre a decretare i vincitori e segnalati del "Concorso Fotografico Nazionale del Carnevale di Fano - Riti, costumi e immaginario" il maestro di fotografia descriverà le immagini selezionate dalla giuria, e le sue immagini raccontando alcuni aneddoti e segreti della sua lunga carriera.

GIANNI BERENGO GARDIN il presidente di giuria del 2° "Concorso Fotografico Nazionale, Carnevale di Fano - Riti, Costumi e Immaginario" promosso da Ente Carnevalesca, Comune di Fano e Centrale Fotografia.

La Leica di Gianni Berengo Gardin ha raccontato la storia d'Italia e degli italiani, mentre il suo stile di vita e la sua eleganza discreta lo hanno consacrato nell'olimpo dei più grandi fotografi italiani ed internazionali. In oltre cinquant'anni di carriera ha esposto le sue immagini in tutto il mondo, ed ha pubblicato 250 libri. Del suo ultimo lavoro fotografico dedicato alle "Grandi Navi" di Venezia, ne ha parlato tutta la stampa internazionale, ponendo molti interrogativi su questo tema. E' un marchio di prestigio quello che la seconda edizione del "Concorso Fotografico Nazionale Carnevale di Fano – Riti, costumi e immaginario" pone per la sua seconda edizione.

E' possibile vedere un'ampia selezione di fotografie della prima edizione dello scorso anno del Concorso Fotografico Nazionale sul Carnevale di Fano, presso il Caffè Centrale di Fano, in corso Matteotti 104, fino al 21 febbraio.

°°°

"Centrale Fotografia" è stata presente domenica 24 gennaio 2016 per la prima sfilata del carnevale, con un proprio spazio presso il Media Point, in viale Gramsci n. 40 a Fano, a metà del percorso dei carri, per rispondere alle domande e curiosità.

Sono state proiettate le fotografie della scorsa edizione del concorso fotografico nazionale del carnevale di Fano.

GIANNI BERENGO GARDIN è presidente di giuria del 2° "Concorso Fotografico Nazionale, Carnevale di Fano - Riti, Costumi e Immaginario" promosso da Ente Carnevalesca, Comune di Fano e l'associazione Centrale Fotografia.

Il Bando del Concorso: su:

www.carnevaledifano.com/concorso-fotografico-2016.

La partecipazione al concorso è gratuita.

16 febbraio 2016

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter