CENT'ANNI DOPO - "Dai diari della Grande Guerra" - Innaugurazione anno sociale 2014/2015 Circolo Bianchini Fano

SABATO 15 NOVEMBRE alle ORE 17.00, nella SALA VERDI del Teatro della Fortuna, "l'inutile strage" sarà raccontata, in forma teatrale, con le parole di soldati sconosciuti che hanno trascritto nei loro diari gli orrori della Grande Guerra.

images

L'evento, che è organizzato dal Circolo Culturale "A. Bianchini" e coincide con l'inaugurazione del nuovo Anno Sociale 2014/2015, vuol fare memoria del I° Conflitto Mondiale di cui quest'anno ricorre il centenario.
Quei tragici fatti saranno evocati non solo coi racconti della vita in trincea, ma anche con musiche e immagini coinvolgenti.
Lo spettacolo, a cura di Enzo Vecchiarelli, vede la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Fano e della Fondazione Cassa di
Risparmio di Fano.
Ne sono protagonisti Marco Florio, Claudio Tombini e Valentina Tomassoni (lettori); Tiziana Gasparini (canto); Vanni Oliva (fisarmonica e armonica a bocca); Daniele Rossi (pianoforte); Bramante Sartori (immagini); Enzo Vecchiarelli (chitarra e canto).
Un suggestivo apporto verrà dato dal Coro Polifonico Malatestiano diretto da Francesco Santini. La Cittadinanza è invitata.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter