Camerata Picena, 22 marzo ore 21,15, Rassegna “Va pensiero” al Castello del Cassero

in Lettere e Teatro

 

Camerata Picena, 22 marzo ore 21,15, Rassegna “Va pensiero” al Castello del Cassero

VA PENSIERO è musica e filosofia, teatro e poesia di operatori culturali fra Senigallia e Falconara, animati dall’Associazione versamente e dal poeta Fabio Serpilli.
Mencucci è laureato in filosofia e in teologia. Dopo anni di insegnamento nei licei statali, ha fondato e diretto il gruppo “Amici della Filosofia”, é stato presidente della Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” di Senigallia ed è membro effettivo dell’Accademia Marchigiana di Scienze, Lettere ed Arti. Attualmente è parroco della chiesa San Giovanni Battista di Scapezzabo di Senigallia.
E’ autore nel 2012 di un libro (“Ma liberaci dal… sacro”) che ha incontrato molti consensi presso i lettori e gli studiosi, poiché si propone di “vivere il vangelo nella modernità”, che è anche il sottotitolo del volume. Il messaggio del Vangelo in realtà è vissuto come un progetto di liberazione e di libertà. Interverrà anche l’attore di Senigallia Mauro Pierfederici che interpreterà alcuni testi del poeta David Maria Turoldo. Insomma due personaggi di spessore per un tema di grande attualità.
VERSANTE Associazione Culturale in collaborazione con il Comune di Camerata Picena.