Concerto corale in occasione delle celebrazioni per la festa del Santo patrono del quartiere

 

concerto corale bellocchi patrono

 

Domenica 19 gennaio alle ore 18 presso la Chiesa Parrocchiale di San Sebastiano in Bellocchi di Fano si terrà un Concerto in occasione delle celebrazioni per la festa del Santo patrono del quartiere.

Il Concerto vedrà la partecipazione di due formazioni corali che da tempo hanno intrapreso legami di collaborazione: il Coro Polifonico Malatestiano e il Coro Polifonico Icense di Mercatello sul Metauro diretto dal Maestro Guerrino Parri.

Il Coro Polifonico Icense, nato nel 1980, ha ripreso la sua attività nel 2004: nel suo percorso artistico ha avuto l'onore di esibirsi presso la Basilica di San Pietro in Vaticano, la Basilica Inferiore di San Francesco in Assisi, la Basilica di San Marco a Venezia, la Basilica di Sant'Apollinare in Classe a Ravenna, il Duomo di Orvieto.

Il repertorio della corale spazia tra vari generi musicali di epoche diverse: dall'entusiasmo e dall'impegno del coro è nata la rassegna Corale "Mille voci, uno strumento" in cui nel meraviglioso spazio architettonico e acustico della chiesa di San Francesco di Mercatello si sono esibiti assieme alla formazione corale Icense cori nazionali di grande valore e spessore musicale. Prestigiose per il Coro Polifonico Icense le collaborazioni con l'Orchestra da Camera delle Marche, l'Orchestra Sinfonica Rossini e con l'Orchestra "I Cameristi del Montefeltro" con la quale si è esibita in occasione dei festeggiamenti per il 350° anniversario della nascita di Santa Veronica Giuliani.




 

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter