MIRO Fest Pesaro
Musica Immagini Riz Ortolani
Presentazione e Concerto

MIRO Fest Pesaro - Presentazione e Concerto Musica Immagini Riz Ortolani

 


Il Miro Fest Pesaro è la manifestazione che intende valorizzare la figura artistica di Riz Ortolani, compositore pesarese, che ha ottenuto successo in tutto il mondo. La sua musica è stata a volte il completamento e rafforzamento di immagini cinematografiche altre volte libera dal dettato dei film ha comunque rappresentato suggestioni emozionali e visive.
Questo incipit su Ortolani se da un lato è una giusta celebrazione dall'altro rappresenta un pretesto per occuparsi di due arti oggi più che mai presenti nella nostra società: la musica e le arti visive. In particolare il Miro porrà l'attenzione a quei crocevia in cui la fusione tra queste due arti diventa esaltazione emozionale.
L'interesse sarà per le creazioni concepite per tale fusione ma anche per i prestiti fra l'una e l'altra arte all'insegna di rincorse suggestioni.

 

Venerdì 30 ottobre ore 18.00 Teatro Rossini

Pupi Avati, Katyna R. Ranieri Ortolani, Saul Salucci
Orchestra Sinfonica G. Rossini

Roberto Molinelli direttore
Anna Serova viola
Solisti del Balletto di Milano di Carlo Pesta

Programma:
Riz Ortolani Fratello sole sorella luna, Oh my love, Ma quando arrivano le ragazze?
Roberto Molinelli Milonga y chacarera

Ingresso gratuito con ritiro del biglietto al botteghino del Teatro Rossini per l’assegnazione del posto numerato. Il botteghino è aperto dal mercoledì al sabato dalle 17.00 alle 19.30 e nel giorno dello spettacolo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 fino ad inizio spettacolo. Teatro Rossini, piazzale Lazzarini, Pesaro, tel. 0721 387621.
Orchestra Sinfonica G. Rossini: Largo A. Moro, 12 - Pesaro - Tel. 0721/580094, www.orchestrarossini.it



Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter