RICCARDO TONTI | 23 MARZO | QUINTETTO OPHIR

OPHIR: dal pesarese un nuovo quintetto legato al Conservatorio Rossini

Quintetto OPHIR

OPHIR è un prestigioso quintetto composto da Laura Barcelli al Violino, Elisabetta Redeghieri Baroni al Pianoforte, Cristina Flenghi al Flauto, Maggie Scafidi all'arpa, Nicoletta Bassetti al violoncello.
Diplomatesi con il massimo dei voti al Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro cominciano la loro attività concertistica percorrendo diversi stili musicali: classico, contemporaneo, solistico, cameristico...
Collaborano in Italia e all' estero anche in qualità di prime parti con importanti Fondazioni ed Enti Lirici. Vantano tournée internazionali al fianco di importanti Direttori d'Orchestra.
Uniscono all'Orchestra un'intensa attività concertistica da camera in Italia ed all'estero. Hanno collaborato in ambito jazzistico al fianco di prestigiosi nomi. In qualità di prime parti partecipano ad importanti trasmissioni ed eventi televisivi in prima serata.
OPHIR è un contenitore di grandi emozioni che recupera in chiave colta la grande tradizione della canzone. E' un'inedita formazione dalle particolari sonorità acustiche che unisce, attraverso la collaborazione di grandi arrangiatori, la sintassi classica alla popolarità della grande tradizione melodica canora. E' un' idea che esalta la bellezza della musica leggera e quella contemporanea, inserendola in un contesto esecutivo classico e di grande spessore. Tutto espresso in uno spettacolo live affascinante ed interattivo.


OPHIR ha presentato il 10 marzo 2013 al Circolo della Stampa di Milano il suo primo disco edito da Lungomare srl con distribuzione Edel. In questo album, oltre ad alcuni inediti, ha il piacere di ospitare grandi Artisti quali Alexia , Angelo Branduardi , Fabio Concato, Mario lavezzi, Luca Casagrande.

Credits: La produzione artistica è di Amedeo Bianchi. Le fotografie sono di Gian Marco Chieregato. La produzione del suono è di Pier Carlo Penta. Il light and stage desiner è Giovanni Pinna. Alcuni degli arrangiatori, compositori che collaborano sono: Roberto Martinelli, Roberto Molinelli , Massimo Jean Gambini, Enzo Bocciero, Pino Perris, Pier Carlo Penta, Massimiliano Messieri, Amedeo Bianchi . Ed inoltre: Oddone Vaccari e la sua Heroes Factory Zoogami. (www.ophir.it)

 

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter