Fano 22 giugno Centro Pastorale, Impegno nel presente, sguardo sul futuro con il Vescovo Trasarti
L’impegno nel presente, lo sguardo sul futuro
Il Vescovo e la comunità cristiana
incontrano le associazioni sociali ed economiche
Sabato 22 giugno, ore 9,30
Centro Pastorale
Via Roma 18 – Fano
La crisi di oggi ci impone di trovare soluzioni condivise e concrete per “lenire” i problemi nell’immediato, per costruire risposte concrete, per rispondere a un “dovere di solidarietà” verso coloro che si trovano in difficoltà.
Ma contemporaneamente siamo chiamati tutti quanti a ridestare speranze per il futuro, a immaginare strategie per il lungo periodo, a cambiare i paradigmi di sviluppo dell’attuale società, ad assumerci coerenti responsabilità verso le future generazioni.
La comunità cristiana non si sottrae nel fare la propria parte, ma questo è il momento di un confronto vero e aperto con tutte le energie presenti nella nostra società, sia di tipo puramente associativo e di solidarietà, sia di carattere economico e di tutela di interessi di vario tipo, per creare una prospettiva di lavoro in cui ognuno possa realizzare il proprio compito, nella distinzione dei ruoli di ciascuno, ma costruendo insieme opere efficaci e coesione sociale.
Programma:
ore 9,30 presentazione degli obiettivi dell’incontro
ore 10,00 intervento del Vescovo Mons. Armando Trasarti
ore 10,30 interventi dei rappresentanti delle associazioni, enti e categorie invitate
ore 12,30 aperitivo di saluto
All’incontro verranno invitate le associazioni di volontariato sociale, le associazioni di categoria, i sindacati, le imprese sociali e alcune banche del territorio