Ancona, 11 maggio “Gaudium et spes”

in Agorà

Generare, promuovere una cultura a servizio dell’uomo

 

Colle Ameno di Ancona. Il MEIC Marche organizza sabato 11 maggio 2013 un seminario su “Generare, promuovere una cultura a servizio dell’uomo”, l’ultimo della serie del ciclo dei tre seminari dedicati alla “Gaudium et spes”.

Il tema del primo era la politica (Alici /D’Ambrosio), il secondo l’economia (Niccoli/Marzano); gli interlocutori del terzo saranno Giancarlo Galeazzi e Beppe Elia, vice presidente nazionale del MEIC.

Il seminario si terrà dalle 9 alle 13,30 presso il Centro Pastorale Stella Maris Colleameno Ancona. Il seminario, che prevede relazioni d’apertura e di chiusura e tanti interventi di 5′, è organizzato da Mimmo Valenza.

L’invito è rivolto agli intellettuali che seguono i problemi della cultura che dialoga con il mondo ecclesiale nell’ambito marchigiano.

Sarà una occasione unica per parlare anche del Laboratorio Valerio Volpini per la cultura, la persona e la comunità, che vorremmo far partire. Ed anche per collegare le diverse iniziative marchigiane legate alle esperienze cattoliche democratiche al fine di trovare una rete di comunicazione e di amicizia per un arricchimento reciproco e per attività in comune sinergia.