Saltarua 2018: Pink Floyd, la storia, la leggenda

in Musica

SALTARUA 2018 – BORGO IN MUSICA

Percorsi e luoghi dell’ altra musica a Saltara (18° edizione)

Sul palco centrale in Piazza Garibaldi di Saltara la musica Rock si fonde con il timbro sinfonico dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini & DNA Pink Floyd Tribute Band: “Pink Floyd, la storia, la leggenda”, uno spettacolo-evento in cui si ricostruisce la storia della celebre band inglese dei “Pink Floyd”, scritto e ideato da Claudio Salvi con gli arrangiamenti per archi ed ottoni di Roberto Molinelli, che si aggiungono all’esecuzione integrale delle canzoni affidata alla DNA Pink Floyd Tribute Band, dando così un qualcosa in più anche al livello emozionale in rispetto agli originali.

Pink Floyd, la storia, la leggenda”, dal suo debutto nel 2012 continua per la sua straordinaria capacità di coinvolgere il pubblico. Durante il percorso guidato dalla voce recitante di Giuseppe Esposto vengono riproposti tutti i maggiori successi musicali che hanno segnato la carriera del gruppo dal ’65 in poi, tra cui Another Brick In the Wall, Money, Run like Hell, Shine On You Crazy Diamond, Speak to Me, Breathe, Time, Learning to Fly, Wish You Were Here, High Hopes, The Great Gig In the Sky, Louder Than Words, Comfortably Numb,…e si racconta la tormentata storia del gruppo, dagli inizi psichedelici al successo planetario; dagli abbandoni alle battaglie legali, dalla reunion fino ai recenti lutti.

Lo spettacolo viene accompagnato dalla proiezione di immagini e video dei Pink Floyd. Un omaggio ad una band la cui musica è entrata a far parte del patrimonio dell’umanità superando vecchie classificazioni e stereotipi, musica contemporanea che ormai appartiene al repertorio classico.

Venerdì 20 luglio 2018. ore 22.15
Orchestra Sinfonica G. Rossini

DNA Pink Floyd Tribute Band
Claudio Salvi concept e testi
Giuseppe Esposito voce recitante
Roberto Molinelli direttore e arrangiamenti