GABICCE MARE | Incontro pubblico, venerdì 5 aprile alle ore 17.00
Adolescenti e bullismo nell’era di Internet
L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare, in collaborazione con l’Associazione “Una voce al silenzio” e l’Istituto comprensivo “G. Lanfranco” organizzano, venerdì 5 aprile alle ore 17, presso l’aula magna della scuola primaria, un incontro pubblico sul tema “Adolescenti e bullismo nell’era di internet”.
“Oggi la nuova forma di bullismo da affrontare passa per i nuovi mezzi di comunicazione, per questo- sottolinea l’Assessore alle pari opportunità Rosina Alessandri -abbiamo organizzato un incontro rivolto ai genitori degli alunni delle scuole medie per renderli consapevoli dei pericoli e delle nuove forme di violenza connessi al web”.
Il controllo delle famiglie a volte può sfuggire e sono già molti i casi che vedono i ragazzi colpiti da nuove forme di violenza su internet, per questo a parlarne saranno la Polizia di Stato, psicologi e avvocati dell’Associazione “Una voce al silenzio”.
Interverranno: la psicologa Arianna Di Carlo; Natalina Baiocchi, dirigente della Polizia di Stato ufficio minori della Questura di Pesaro; Cinzia Grucci, dirigente del compartimento Polizia delle Comunicazioni di Ancona; l’avvocato Raffaella Marini; Emanuela Marini, docente; Luca Staccoli, ingegnere informatico; Domenico Colapinto, medico neuro-psichiatra.