deledda1
deledda1

Il Circolo Culturale Bianchini apre le sue attività per l’anno sociale 2013-2014

in Eventi

Il Circolo Bianchini apre le attività con uno spettacolo dal titolo: “Voci in poesia e prosa dell’Italia tra le due guerre”

 

Pirandello

 

Mercoledì 30 ottobre alle ore 17.00 presso il Cinema Teatro Masetti di Fano, il circolo culturale Bianchini apre le sue attività per l’anno sociale 2013-2014 con uno spettacolo dal titolo “Voci in poesia e prosa dell’Italia tra le due guerre“.
Dopo l’evento inaugurale del 13 ottobre, quando le melodie della Radio dell’Italia del primo ‘900 ci hanno introdotto nell’atmosfera del periodo storico che verrà approfondito nei prossimi mesi, il reading a due voci di questa settimana proporrà letture tratte dai maggiori autori del periodo.
Un susseguirsi di testi che esalteranno le figure più rappresentative della letteratura, del teatro e della poesia dell’epoca, tra i quali Ungaretti, Montale, Pirandello, Campana, Saba, Deledda.
Faranno da sfondo, per raccordare gli autori dei diversi movimenti letterari e filosofici, immagini e tappeti musicali per le due voci Cristian Della Chiara e Jessica Tonelli.