Premio Una Provincia di ApiFarfalle
Si è svolta Sabato, a Lunano, la premiazione dell’edizione 2013 del Premio “Una Provincia di ApiFarfalle“. Ben sei i fanesi premiati: Marco Mariani, Marco Labbate, Federica Savini, la Cooperativa Sociale i Talenti, Sergio Carboni e Francesco de Benedictis. Alla cerimonia e’ intervenuta, in rappresentanza del Comune di Fano, il Vice Sindaco, Maria Antonia Cucuzza. “Il Comune di Fano – ha dichiarato l’Assessore Cucuzza – e’ onorato di aver proposto la candidatura di Sergio Carboni e di Francesco De Benedittis poiché, in entrambi i casi, abbiamo voluto rendere merito alla creatività, all’originalità, al talento e all’impegno profuso nel raggiungimento di nuovi ed importanti traguardi”.
Sergio Carboni si è distinto per il suo impegno di insegnante di educazione artistica, di artista e di imprenditore. Ritrattista raffinato, e’ autore di ritratti ad Obama e Fidel Castro; oggi, oltre a sviluppare la sua arte, collabora con i figli, Daniele e Filippo, alla realizzazione di grandi eventi a Fano e in altri Comuni della Provincia nello studio pubblicitario che ha contribuito a fondare.
Francesco De Benedittis, e’, invece, un giovane talento nel campo discografico nazionale ed internazionale. Ha raggiunto la notorietà nell’edizione 2013 del Festival di Sanremo per essere l’autore dei testi e delle musiche della canzone vincitrice e di altre canzoni in gara.
“Abbiamo voluto rendere omaggio – ha concluso il Vice Sindaco Cucuzza – al talento espresso dal nostro territorio affinché sia di stimolo, per tanti altri, di credere ed investire nelle proprie capacità”.