13 e 16 novembre, Il Coro Polifonico Malatestiano celebra i 45 anni

in Eventi

Il Coro Polifonico Malatestiano festeggia, con due importanti eventi, il 45° anniversario della sua fondazione.

 

Mercoledì 13 novembre alle ore 18 presso la Sala della Concordia del Comune di Fano si terrà una Conferenza- Incontro per ripercorrere la storia e l’attività artistica del Coro attraverso le testimonianze di persone che hanno contribuito a consolidarlo come realtà culturale della città, fino a rappresentarla in tanti contesti dell’Europa e del mondo.
Per tale occasione verrà riproposta, a partire dal 13 novembre, la recente e apprezzata mostra fotografica “Cum cantu populorum unio – le voci dell’Incontro”, che sarà allestita presso la residenza comunale. Si tratta di un suggestivo percorso di immagini che raccontano uno dei momenti più prestigiosi della vita del Coro, l’Incontro Internazionale Polifonico.

 

Sabato 16 Novembre presso il Teatro della Fortuna alle ore 21.15 il Concerto “Una voce nella città” proporrà una sintesi dell’attività artistica corale tratta dal repertorio storico fino all’ultimo progetto elaborato, la Misa Criolla del compositore argentino Ariel Ramirez, un’opera questa che radicandosi nei ritmi della musica popolare, interpreta la religiosità della cultura latino-americana.

 

Due appuntamenti per festeggiare insieme alla Città gli anni trascorsi, con l’impegno di mantenere alti la qualità e il livello delle proposte musicali.

 

I biglietti per il Concerto saranno in vendita presso il Botteghino

 

del Teatro nei giorni di
venerdì 15 dalle 17.30 alle 19.30,
sabato 16 dalle 10.30-12.30 e dalle17.30 fino ad inizio concerto.